Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Servizi

Rete e Accesso

   Servizio dedicato soggetto a valorizzazione economica.
Questi servizi possono essere attivati e disattivati a richiesta delle organizzazioni
anche per periodi di durata inferiore a quella del contratto base.

 

GESTIONE DELLA RETE

Il NOC (Network Operations Center) è il servizio GARR responsabile della gestione e del funzionamento dell’infrastruttura di rete, cura la gestione dei guasti, le attivazioni dei nuovi collegamenti, la raccolta e la pubblicazione dei dati statistici di traffico.
http://www.noc.garr.it

CONNETTIVITÀ DEDICATA  

GARR offre, su richiesta, servizi di connettività end-to-end per realizzare collegamenti diretti, fisici o virtuali, tra due o più sedi al fine di estendere a livello geografico i propri data centre o per segregare dati di specifiche applicazioni e condividere risorse in modo trasparente. In base ai requisiti tecnici, sono previste diverse tipologie di servizio: circuiti end-to-end (basati sull’utilizzo della rete trasmissiva DWDM e caratterizzati da bassissima latenza e con capacità dei link fino a 100 Gbps), L2-VPN e L3-VPN, ovvero reti private virtuali di livello 2 o livello 3, realizzate utilizzando tecnologia IP/MPLS.
http://www.noc.garr.it

MONITORAGGIO DELLA RETE

Il sistema di monitoring GINS (GARR Integrated Networking Suite) include gli strumenti per la diagnostica e il tracciamento dei problemi dell’infrastruttura di rete e dei servizi, i sistemi di acquisizione e visualizzazione delle statistiche di traffico e di reportistica. GINS prevede la pubblicazione di statistiche pubbliche online e accessi personalizzati per le singole organizzazioni.
https://gins.garr.it/

INDIRIZZI IPv4 e IPv6

Il LIR (Local Internet Registry ) è il servizio che assegna agli utenti della rete GARR reti IPv4 e IPv6.
http://www.lir.garr.it

DNS secondario

GARR offre un servizio di DNS secondario per gli enti che ne fanno richiesta. Per la registrazione di un dominio .it è necessario disporre di almeno 2 DNS (primario, secondario). Agli istituti viene garantito supporto per la configurazione del DNS sia in fase di attivazione sia per tutte le operazioni di mantenimento del servizio.
http://www.lir.garr.it

NOMI A DOMINIO

Il GARR NIC (Network Information Center) è il servizio che si occupa di registrare nomi a dominio .it e .eu.
http://www.nic.garr.it

SPAZIO DI NUMERAZIONE VIA IP

GARR offre la possibilità di richiedere spazi di numerazione con prefisso italiano sotto l'albero NRENum, ovvero +39.nrenum.net. Possono farne richiesta tutte le organizzazioni connesse alla rete GARR.
http://www.nrenum.garr.it

Stampa Email