Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per maggiori informazioni sull uso dei cookies e su come eliminarli leggi l'informativa estesa

Cloud e Applicazioni

   Servizio dedicato soggetto a valorizzazione economica.
Questi servizi possono essere attivati e disattivati a richiesta delle organizzazioni
anche per periodi di durata inferiore a quella del contratto base.

 

CALCOLO E STORAGE DISTRIBUITI (IaaS e PaaS)   

L’offerta di servizi cloud GARR comprende tre tipologie: macchine virtuali classiche, virtual data centre, ovvero una raccolta di risorse che un amministratore può gestire come se fosse un proprio data centre dove creare macchine virtuali e assegnare risorse agli utenti, e servizi PaaS, cioè la possibilità di utilizzare applicazioni one-click. GARR gestisce la Cloud con un approccio federato. Le organizzazioni connesse alla rete GARR possono partecipare in modo attivo mettendo a disposizione risorse o competenze.
Tutte le organizzazioni connesse a GARR possono richiedere soluzioni personalizzate in base alle esigenze e ricevere un’offerta economica per il servizio.
https://cloud.garr.it/

PERSONAL STORAGE   

GARRbox è il servizio di personal storage che permette l’archiviazione, la sincronizzazione e la condivisione di dati. GARRbox è un servizio semplice e sicuro che consente di avere i propri dati sempre con sé grazie alla sincronizzazione rapida tra diversi dispositivi.
Tutte le organizzazioni aderenti alla Federazione IDEM possono richiedere un’offerta economica per il servizio.
https://gbox.garr.it

IDENTITÀ DIGITALI IN CLOUD  

IdP in the Cloud è il servizio GARR nato per semplificare l’adesione alla Federazione IDEM da parte delle piccole organizzazioni. Attraverso questo servizio, le organizzazioni possono ospitare il proprio Identity Provider per la gestione delle identità digitali dei propri utenti sulla Cloud GARR evitando di doversi occupare degli aspetti tecnologici sottostanti.
Tutte le organizzazioni connesse a GARR possono richiedere un’offerta economica per il servizio. Nell’ambito della convenzione stipulata con il Ministero della Salute, gli IRCCS e IZS possono richiedere il servizio senza costi aggiuntivi.

TRASFERIMENTO DATI

Filesender è il servizio GARR che permette di inviare file di grandi dimensioni fino a 100 GB. Il servizio è utilizzabile da tutti gli utenti che fanno parte di organizzazioni che aderiscono alla Federazione IDEM.
https://filesender.garr.it

SOFTWARE MIRROR

GARR Mirror è il servizio che distribuisce i più utilizzati software pubblici disponibili in rete.
http://mirror.garr.it

Stampa Email