Nuova Certification Authority dal 1 Maggio 2020

https://ca.garr.it

Dopo 5 anni di attività con la CA Digicert il servizio TCS si rinnova e a partire dal 1 Maggio 2020 entrerà in una nuova fase il cui nuovo fornitore sarà la Certification Authority Sectigo Limited.

Tutti i certificati già emessi con Digicert resteranno validi e manterranno la propria validità fino alla scadenza indicata nel certificato stesso.

In attesa di conoscere maggiori dettagli sul nuovo servizio e di poter pubblicare il nuovo documento di adesione vi consigliamo di usare l'attuale servizio fornito da Digicert per rinnovare anticipatamente i certificati con scadenza ravvicinata (due/tre mesi) e di richiedere subito i certificati di cui avrete bisogno nell'immediato futuro.
Ricordiamo che affinché i certificati vengano emessi è necessario che nel portale Digicert l'Organizzazione richiedente sia stata validata e che la validazione non sia scaduta.

In caso di validazione scaduta, data l'attuale situazione in Italia molti uffici potrebbero non essere presenziati e il processo di "Validazione dell'Organizzazione" protrebbe subire ritardi o addirittura bloccarsi.
Digicert ha perciò offerto le seguenti possibilità alternative al processo di validazione standard di cui riportiamo il testo integrale:

Se avete già richiesto la validazione e nel portale Digicert la vostra Organizzazione risultasse non ancora validata vi preghiamo di contattare il supporto Digicert (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonicamente ai numeri riportati su https://www.digicert.com/) ed indicare con quale modalità intendete procedere alla validazione della vostra Organizzazione.

Siamo a vostra disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e per supportarvi in caso di problemi.

E' disponibile la richiesta di adesione al nuovo Servizio TCS.
Scarica i documenti

 

Print