Supporto eduRoam . Per connetterti, ovunque tu sia

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FAQ Supporto

 

Supporto per gli utenti

Il supporto per eduroam è fornito dall'istituto di origine (ad esempio la tua università). È quindi necessario contattare l'helpdesk della tua organizzazione per assistenza nella configurazione dei tuoi dispositivi mobili (come laptop o smartphone).

Password dimenticata

Ci dispiace che tu abbia dimenticato la password. Le credenziali eduroam sono gestite dallo stesso istituto che ha generato il tuo account (ad esempio la tua università).
Contatta l’helpdesk del tuo istituto di appartenenza per far cambiare o reimpostare la password.

Ho bisogno di un account eduroam

Le credenziali eduroam sono emesse dagli istituti di istruzione e ricerca partecipanti al servizio. Se il tuo istituto non supporta eduroam, rivolgiti al dipartimento IT del tuo ente di appartenenza per convincerli a unirsi a eduroam! Ecco la lista degli istituti partecipanti:
https://www.servizi.garr.it/eduroam/utenti/istituti-aderenti

Guida alla configurazione di un dispositivo

È necessario contattare l’helpdesk del tuo istituto di appartenenza per ricevere assistenza. Molte organizzazioni mettono a disposizione una configurazione eduroam automatica tramite eduroam CAT. Verifica se trovi il tuo istituto tra quelli elencati.

Supporto agli istituti

Gli istituti che desiderano connettersi a eduroam e offrire l'accesso al proprio personale, agli studenti e ai ricercatori possono fare domanda seguendo questa procedura. Per eventuali richieste di informazioni è possibile scrivere a questo indirizzo: eduroam [at] garr.it.

Per maggiori informazioni sul funzionamento di eduroam:
eduRoam in pillole

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